Servizi- Sentieri in Toscana

Servizi-   Sentieri in Toscana

Servizi e destinazioni: SERVIZI

Servizi guidati a cura di Guide abilitate
DSC_1289
Sentieri in Toscana fornisce servizi guidati a cura di Guide Ambientali Escursionistiche e Guide Turistiche professionalmente abilitate e in grado di operare su tutto il territorio regionale.
I servizi sono articolati in:
  • interventi ed itinerari tematici (a distanza/sul territorio)
  • uscite di mezza giornata (HD)
  • uscite di intera giornata (FD)
  • soggiorni
_ . _
C'è una zona della nostra Regione, una città d'arte, un'area protetta, un'escursione, un museo, un 'cammino' o un sito storico-artistico che vorresti scoprire e conoscere insieme al tuo piccolo/grande gruppo?
Contattaci: potrai consultare il catalogo di Sentieri in Toscana, chiedere un preventivo e progettare insieme l'itinerario 'su misura' per te!
Didattica ambientale e storico-artistica 
DSCN1766_1Competenza, passione e entusiasmo sono le chiavi per il successo dei programmi didattici di Sentieri in Toscana, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado e mirati al coinvolgimento attivo dei discenti. 
Le attività sono articolate in:
  •  interventi e itinerari tematici (a distanza/sul territorio)
  • uscite di mezza giornata
  • uscite di intera giornata
  • soggiorni
_ . _
Sei un insegnante e vorresti organizzare una visita, una escursione, un soggiorno per la tua classe avvalendoti di servizi guidati?
Contattaci: potrai consultare il catalogo di Sentieri in Toscana dedicato alla scuola e far richiedere un preventivo!



Come contattarci:
E-mail:
sentieriintoscana@sentieriintoscana.it
Telefono:
+39 3209606560
Soggiorni con agenzie e tour operators
IMG_20200222_174618
In collaborazione con agenzie locali e tour operators, come previsto dalle normative vigenti, Sentieri in Toscana progetta, su richiesta, soggiorni guidati dai 2 ai 5 giorni e oltre, su tutto il territorio regionale.
I soggiorni possono essere articolati in:
  • visite guidate
  • escursioni
  • esperienze  locali (enogastronomia,produzioni locali,..)
  • attività 'speciali' in natura (birdwatching, snorkeling...)
  • soggiorni di terra e di mare
_ . _
Contattaci: Sentieri in Toscana progetterà il soggiorno guidato 'su misura' per te e i tuoi compagni di viaggio!
Ogni territorio ha una sua vocazione e ogni viaggiatore un suo 'spirito'.
Servizi e destinazioni: DESTINAZIONI
Sentieri in Toscana si muove su tutto il territorio regionale,
talvolta anche oltre i confini.

Tanti luoghi ci hanno preso il cuore: 
eccone alcuni ad ispirare il viaggiatore che è in te!

Contattaci per scoprire ulteriori aree di esplorazione, 
gli itinerari in dettaglio, e progettare insieme il percorso adatto a te!
Arcipelago Toscano: 7 isole, 7 perle, ognuna unica e indimenticabile.
Le isole dell'Arcipelago Toscano sono territori di grande valore ambientale, ecosistemi preziosi tutelati dal Parco Nazionale Arcieplago Toscano. L'attività di Sentieri in Toscana è nata proprio qui e le isole toscane, in primis Capraia e Gorgona, sono tra i suoi territori di elezione. Venite a scoprire questi gioielli di biodiversità e bellezza insieme a Sentieri in Toscana: avrete una Guida Ufficiale del Parco Nazionale a vostra disposizione per escursioni giornaliere e soggiorni con esperienze uniche e autentiche.
Maremma: dalla  spiaggia ai monti
La Maremma ci è particolarmente cara, essendo nostra terra di origine. Dalla spiaggia ai monti, tanti itinerari di scoperta per imparare a amare questa terra amara e dolce allo stesso tempo.
Dalle numerose aree protette, ai piccoli borghi di antica origine da Bolgheri a Capalbio, da Populonia a Pitigliano, per citare le mete più classiche...tanti percorsi di visita tra natura, storia e archeologia, tra la macchia e il mare.
Firenze e le sue colline
Visite guidate a musei, palazzi, ville, giardini e chiese; itinerari culturali e trekking urbano; escursioni tra natura e storia per scoprire in maniera originale la culla dell'arte e le sue meravigliose colline.
Gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli, Arcetri e Settignano sono solo alcuni dei tesori del territorio. Dalle ville medicee, ai percorsi cittadini, Sentieri in Toscana vi farà scoprire il suo territorio di adozione e le sue tradizioni locali dalla cultura popolare, all'artigianato, all'enogastronomia. 
Mugello: terra selvaggia e dolce
Tra Firenze e l'Appennino, ammantato di boschi, ricco di torrenti che scorrono freschi in canyon profondi, terra di dinastie al potere e di piccoli borghi ricchi di tradizioni enogastronomiche locali, il Mugello è un territorio tutto da scoprire e al quale siamo particolarmente legati. Abbazie, ruderi e rifugi, in un ambiente dal dolce al selvaggio, vi farà scoprire la dimensione del camminare come piacere per l'anima.
Montagna pistoiese
Quello della provincia di Pistoia è un territorio da scoprire in ogni stagione. Splendido contesto per escursioni anche su terreno innevato, presenta percorsi e itinerari adatti a tutti gli amanti della montagna. Dall'Appennino Pistoiese, alla Riserva dell'Acquerino, fino alla cosiddetta Svizzera Pesciatina, il territorio montano e colllinare della provincia pistoiese riservano sorprendenti spettacoli di natura e piccoli gioielli di antica storia.
Apuane: percorsi 'soft' sulle Alpi
Le Alpi Apuane sono le vere montagne della Toscana: selvagge e aspre, si elevano ripide a spettacolare ridosso del mare. Tanti sono gli itinerari alla portata di escursionisti 'non estremi' che, con attenzione e impegno, possono esplorare questo meraviglioso territorio e godere degli splendidi panorami, conoscere e osservare le sorprendenti emergenze naturalistiche, scoprire la storia di questi monti, dalle antiche colonizzazioni allo sfruttamento delle risorse lapidee.
Val d'Orcia: il paesaggio dell'umanità
Località incantevoli immersi in un paesaggio di altri tempi, inserito nella World Heritage List dall'Unesco nel 2004: dolci colline che incorniciano l'ampia valle...vigneti, boschi, oliveti, filari di cipressi, ampi spazi dedicati al pascolo... Questa è la terra del vino, del 'cacio', e di tanti altri prodotti di eccellenza che stregheranno il vostro palato.
Percorsi d'arte e natura per tutti i gusti vi permetteranno di esplorare questo meraviglioso angolo di Toscana.
Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci